TINTORIA NUOVA GREGORINI è un azienda in continua evoluzione, attenta alle novità del mercato tessile e con un forte spirito di adattamento, caratteristiche queste che stanno al base di una solida compagine ben evidenziate dall' attuale struttura e dalla tecnologia dei macchinari utilizzati.
L 'azienda ha totalmente rivoluzionato il ciclo di lavoro interno adottando tutti gli impianti ed i macchinari piu' evoluti che il mercato in questi anni ha proposto, a partire dal caricamento robotizzato dei cesti di tintura per proseguire con la gestione dei bagni regolata da microprocessori. Anche l'impianto di dosatura provvede in modo totalmente autonomo a distribuire i prodotti necessari per le lavorazioni, tutto ciò a garanzia di risultati con costanza di qualità ed a salvaguardia della sicurezza degli addetti ai lavori. Infine un robot provvede alle fasi di centrifugazione e asciugamento sulla base di tempi e cicli elaborati con l'esperienza di anni e nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.
L'automazione raggiunta consente di svolgere l'intero processo di lavorazione del prodotto senza che nessun addetto debba toccare il materiale al fine di non alterarne le caratteristiche qualitative.
IL LABORATORIO
Il laboratorio è dotato di impianti di ultima generazione e garantisce qualità e ripetibilità delle ricette che vengono elaborate nel rispetto delle caratteristiche di solidità richieste dal cliente.
L’analisi del colore avviene mediante lettura spettofotometrica ed il lancio delle ricette viene effettuato tramite pippettatura automatica.
E’ il laboratorio stesso che si occupa della produzione della campionatura di piccole produzioni ultimando così la messa a punto della ricetta e svolgendo i controlli qualitativi di ogni lavorazione eseguita.